10 nodi week end 1 e 2 ottobre

Prosegue la programmazione  di 10 nodi – i festival d’autunno a Cagliari, la Rete dei festival cittadini che si pone l’obiettivo di realizzare un unico cartellone composto da 400 spettacoli in scena dal 21 settembre al 20 novembre 2016.

All’ EXMA continua la mostra LOVE FROM BOY, IN VOLO FRA I LIBRI DI ROALD DAHL, allestita da Tuttestorie in collaborazione con Camù. La mostra mette in evidenza la capacità di Dahl di conoscere e interpretare il mondo dell'infanzia come nessun altro scrivendo storie che hanno rivoluzionato il mondo della letteratura. 

To extend the interactivity è il titolo del XXI Colloquio di Informatica Musicale (CIM) che rappresenta il più atteso momento di discussione scientifica della comunità italiana di informatica musicale. Ultimo appuntamento dei 5 giorni organizzati da Spaziodanza e dedicati alle tecnologie audio/video nella loro versione estesa.

Dopo il debutto di ieri continua al piazzale del Lazzaretto a S Elia Fidelis Fortibus di Circus Ronaldo, una performance solista inusuale, interpretata da Danny Ronaldo sotto la guida dell'autrice teatrale Lotte van den Berg. Il tema è l'antica regalità che circonda le antiche famiglie circensi, donando loro una sorta di aura mistica e nostalgica.
Lo spettacolo, organizzato da Sardegna Teatro in collaborazione con Tuttestorie e Spaziodanza, andrà in scena il 1 e il 2 Ottobre.
Fidelis Fortibus è stato selezionato dal Theaterfestival 2016, è la prima volta che il Festival seleziona uno spettacolo di teatro/circo

Il 1 Ottobre al Teatro Massimo spettacolo notturno a cavallo fra cinema, danza e teatro. IN GIRUM IMUS NOCTE (ET CONSUMIMUR IGNI) (2015) di Roberto Castello è un succedersi di micronarrazioni ambientate in uno scabro bianco e nero attraversato da una musica ipnotica. I personaggi sono proiettati in un passato senza tempo abitato da un'umanità allo sbando che avanza. Organizzato da AUTUNNO DANZA in collaborazione con Sardegna Teatro.

TUTTI I GIORNI
Tuttestorie in collaborazione con Camù
EXMA
dalle ore 10.00
LOVE FROM BOY, IN VOLO FRA I LIBRI DI ROALD DAHL

1 OTTOBRE 
Spaziomusica
Cittadella dei Musei 
Ore 9.00 e 14.00 Cittadella dei Musei 
PROGRAMMA SCIENTIFICO
Sessione d’ascolto, Musiche di: M. Polato.
ore 21 Musiche di: M. Pavia; M. C. De Amicis; D. Pozzi; Y. Kay He; S. Missaglia; J. Nichols; G. Silvi; F. Guida; G. Colangelo.    
Concerti a cura di E. Di Felice, G. Sanna, S. Floris e M. Carraro

1 e 2 OTTOBRE ORE 19.00
Sardegna Teatro /Spaziodanza/Festival Tuttestorie
Piazzale del Lazzaretto S Elia
FIDELIS FORTIBUS
di Circus Ronaldo
con Danny Ronaldo

1 OTTOBRE
AUTUNNO DANZA
in collaborazione con Sardegna Teatro
Teatro Massimo sala M1 ore 21.00
IN GIRUM IMUS NOCTE (ET CONSUMIMUR IGNI)
di Roberto Castello