Eventi 1 ottobre 2015 - Apertura 10Nodi - i Festival d'autunno a Cagliari

Inaugura il 1 ottobre la Rete formata da Sardex, Libreria Tuttestorie, Ticonzero, Spaziodanza, Spaziomusica, Ismascareddas, Cadadie teatro con capofila Sardegna Teatro che lega tramite il co-working e la co-progettazione i Festival d’autunno Karel Music Expo, Tuttestorie, Signal, Mitzas, Animar, Oscena Festival, Spaziomusica, Autunno Danza.

Un ricco cartellone di eventi che animerà Cagliari dall’ 1 ottobre al’8 novembre e che metterà in relazione gli eventi e gli spazi chiusi con gli spazi aperti tramite performance e spettacoli lungo l’asse culturale mappato in città dall’architetto Marco Cadinu.

Il 1 ottobre dunque via alle installazioni sonore che per 40 giorni saranno fruibili gratuitamente al Mercato di via Quirra e nell’Ex Chiesa di Santa Lucia in via Napoli. La mattina dalle ore 7.00 alle ore 13.00 AUDIOGUIDE dell’artista nuorese Cristian Chironi che attraverso lo strumento dell’audioguida accompagnerà il pubblico in un percorso a tappe dentro il mercato. 

Alle 18.00 Cinema a Palazzo Siotto con Karel Music Expo Movie

Alle 19.00 inaugurazione, con la presenza dell’artista, di MEMORIE POSSIBILI progetto realizzato con i suoni dell’archivio “Cathedrals” di Pietro Riparbelli che raccoglie registrazioni audio dai luoghi sacri di tutto il mondo. L’installazione è visitabile tutti i giorni sino alle ore 22.00.

Alle ore 21.00 al Teatro Massimo lo spettacolo nato dalla collaborazione tra Hanna’s Atelier di Ljubljana, il Festival Internazionale di letteraturaLeggendo Metropolitano e Sardegna Teatro PAVANA PER ANTIGONE con Hanna Preuss e Antonio Della Marina al sassofono.

Dalle 21.00 musica al Teatro Civico in Castello con Karel Music Expo e gli artisti Dimartino, Ayala, Appino, Jim Kroft epr finire alle 23.30 con il duoCOLAPESCE/BARONCIANI.

Dalle 23.50 al Teatro Civico in Castello i corti animati del Karel Music Expo a cura di Skepto.

Il progetto 10nodi è finanziato da Cagliari Capitale Italiana della Cultura 2015.