Eventi 10nodi - 24 ottobre

 

Questo il programma di 10nodi - i festival d'autunno a Cagliari per la giornata del 24 ottobre.

La mattina, dalle 7 alle 13, AUDIOGUIDE, le installazioni sonore, fruibili gratuitamente, dell'artista nuorese Cristian Chironi. Attraverso lo strumento dell’audioguida, l'artista accompagnerà il pubblico in un percorso a tappe dentro il mercato di via Quirra.

Alle 11 inizia la seconda giornata del FESTIVAL MITZAS, organizzato da Sardex. Quattro appuntamenti quotidiani, denominati The ring off, la mattina, Entula, alle 15.30, La Terza Via, alle ore 18, e Synapsis alle ore 21.30 per parlare di economia, tecnologia e intelligenza connettiva. Luogo di discussione, il Teatro Massimo.

Alle 16.30 e, in replica, alle 18.30, va in scena LA GINNASTICA DEL GUERRIERO di Silvia Costa, spettacolo incluso nella programmazione Øscena Festival e in collaborazione con Animar.  La ginnastica del guerriero è un gioco, una battaglia con la quale Silvia Costa conduce i bambini spettatori/attori della performance utilizzando come costumi delle divertenti armature di carta con le quali i bambini si mimetizzano e distinguono, attraverso i due diversi colori, la squadra di appartenenza. Appuntamento al Lazzaretto di Sant'Elia.

Alle 19, nella ex chiesa di Santa Lucia, MEMORIE POSSIBILI, progetto realizzato con i suoni dell’archivio “Cathedrals” di Pietro Riparbelli che raccoglie registrazioni audio dai luoghi sacri di tutto il mondo.

Sempre alle 19 penultimo appuntamento con ESODO di Valentino Mannias, fresco vincitore del premio Hystrio come miglior attore alla vocazione. Il lavoro è un tributo al grande giornalista Sergio Atzeni e va in scena . L'ultimo appuntamento è previsto domenica 25 ottobre.

Alle 21 è l'ora della IMAGINACION DEL FUTURO della compagnia cilena La Re-sentida, uno spettacolo che ripercorre gli anni del governo Allende e del golpe del 1973 per mano del dittatore Pinochet, rielaborandoli in modo originale, tra realtà e finzione. Appuntamento al Teatro Massimo.

Il progetto 10nodi - i festival d'autunno a Cagliari è finanziato da Cagliari Capitale Italiana della Cultura 2015.

Vai alla rassegna stampa

Scarica la brochure digitale