Eventi 10nodi - 7 ottobre

 

La giornata del 7 ottobre propone una grande novità, l'inizio del festival SPAZIOMUSICA, con una serie di concerti da non perdere, a partire dalle 18. Ma andiamo con ordine.

Si parte la mattina con  AUDIOGUIDE, le installazioni sonore, fruibili gratuitamente, dell'artista nuorese Cristian Chironi. Dalle ore 7.00 alle ore 13.00, attraverso lo strumento dell’audioguida, l'artista accompagnerà il pubblico in un percorso a tappe dentro il mercato di via Quirra.

Alle 19.00 MEMORIE POSSIBILI progetto realizzato con i suoni dell’archivio “Cathedrals” di Pietro Riparbelli che raccoglie registrazioni audio dai luoghi sacri di tutto il mondo. L’installazione è visitabile tutti i giorni sino alle ore 22.00.

Alle 20.00 è l'ora di DRIVE IN, performance della compagnia milanese Strasse, un viaggio in macchina attraverso la città, una regia mobile, una proiezione in movimento per un solo spettatore alla volta.

Il festival SPAZIOMUSICA parte, come detto, dalle 18 nello studentato Sa Domu in via Lamarmora, con una serie di esibizioni live di artisti internazionali e nazionali e prosegue alle 21.30 al Teatro Massimo in viale Trento con interessanti performance sonore. Tutti i concerti sono gratuiti.

Il progetto 10nodi è finanziato da Cagliari Capitale Italiana della Cultura 2015.

Intervista Pietro Riparbelli - Memorie Possibili

Intervista Strasse - Drive In