LABORATORIO PER BAMBINI LA GINNASTICA DEL GUERRIERO DI SILVIA COSTA

 

Oggi 23 ottobre alle 16.30 al Lazzaretto di Sant’Elia inizia il laboratorio/spettacolo per bambini dai 6 ai 9 anni “La ginnastica del guerriero” di Silvia Costa della Societas Raffaello Sanzio.

Il laboratorio/spettacolo è organizzato dal Festival di animzione Animar e da Øscena Festival, quest’ultimo dedicato al Veneto, regione di provenienza di Silvia Costa.

La ginnastica del guerriero è un gioco, una battaglia con la quale Silvia Costa conduce i bambini spettatori/attori della performance utilizzando come costumi delle divertenti armature di carta con le quali i bambini si mimetizzano e distinguono, attraverso i due diversi colori, la squadra di appartenenza.

Silvia Costa è una regista e performer, si diploma nel 2006 in Arti Visive e dello Spettacolo all'Università IUAV di Venezia. Dal 2007, insieme al musicista e compositore Lorenzo Tomio, inizia un personale lavoro di creazione per la scena.  I suoi lavori sono stati presentati in alcuni dei principali festival italiani e internazionali. Dal 2012, in seguito ad una commissione da parte del festival UovoKids di Milano, è iniziato anche un percorso di creazione di lavori installativo-performativi dedicati all’infanzia. Dal 2006 lavora come attrice con la compagnia Societas Raffaello Sanzio, e come collaboratrice artistica nelle produzioni teatrali e operistiche del regista Romeo Castellucci.

Il laboratorio/spettacolo è una co-produzione Uovo Kids, il più importante festival italiano, innovativo e pluridisciplinare, dedicato alla creatività contemporanea per bambini (0-12) e famiglie, che si svolge al Museo Nazionale della Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano.

La ginnastica del guerriero è prevista venerdì 23 ottobre e sabato 24 ottobre alle 16.30 al Lazzaretto di Sant’Elia.

La partecipazione ha un costo di 5€.