Festival Signal

Manifestazione internazionale che miscela performance, sound art, video e concerti

Ticonzero
La Vetreria – Sala fucina

H. 21:00
ARAGOSTA - Spettacolo di danza
Coreografia: Moreno Solinas
Interpreti: Francesca Assiero Brà, Rachele Montis, Sara Pischedda
Costumi: Moreno Solinas Luci: Ivano Cugia
Moreno Solinas per la creazione di “Aragosta” si è  ispirato  alla  stilista  italiana  Elsa  Schiaparelli. “Il  corpo  vive  sul  palcoscenico,  viene  vissuto ed esplorato: le danzatrici percuotono i loro corpi creando il ritmo dello spettacolo finché la pelle non diventa rossa, i corpi danno vita alle parole, ad altri corpi, alle idee, alle forme e alle cose in modi giocosi,  toccanti,  disdicevoli,  lirici  o  grotteschi”.  (cit.  Aktina  Stathaki,  direttore  artistico  Between the Seas Festival, NY)

H. 22:00
LA CARLOTTA – Esperienza sonora
Tromba, elettronica, oggetti: Alan Regardin
Sassofoni, archivi sonori, computer: Matthieu Prual
La Carlotta non è una sala da concerto! È uno spazio singolare in cui si entra come in una giostra per infilare le cuffie e vivere un’esperienza musicale. Alan Regardin e Matthieu Prual elaborano in tempo reale i suoni a partire dai loro strumenti e dai loro oggetti, modificandoli grazie agli effetti digitali. Le sorgenti sonore sono però nascoste per lasciare ogni ascoltatore percorrere indipendentemente il proprio viaggio musicale.

H. 23:00
WHISPERING DESERT– Performance Elettroacustica
Live electronics – Tolga Tüzün
Tolga Tüzün è un compositore di musica elettroacustica e pianista. Ha  studiato  composizione con P. Snapper e M. Wingate e orchestrazione con I. Usmanbas and H. Ucarsu all’Istanbul Technical University.  Al Graduate Center CUNY, ha studiato con D. Olan e T. Murail e con P. Leroux a Parigi.  Dal 2003 al 2005, ha insegnato armonia e composizione al Brooklyn College Conservatory of Music.  Ha partecipato al corso annuale di composizione e computer music all’IRCAM durante il 2005-2006. Le sue composizioni sono state eseguite in numerose città Statunitensi e ad Amsterdam, Parigi, Colonia, Dresda, Berlino, Darmstadt, Klangfurt, Birmingham, Londra, Lisbona, Ankara, Istanbul da artisti come N. Crosse, O. Büyükberber, L. Carmichael, M. Shapiro, W. Anderson, Cygnus Ensemble, Alea III Ensemble, Orchestrutopica.Questa performance è un mix di metafore poetiche, posizioni politiche e indagini elettroacustiche sulla violazione delle soglie semantiche che segregano la Parola, il Mondo e il Suono.

 

 

 

 

 

 

 

Organizzatore: 
Ticonzero
Data: 
Sabato, 24 Settembre, 2016 - 20:00 to Domenica, 25 Settembre, 2016 - 00:00
http://www.signalfestival.org/